Turismo, al via bando da 8 milioni per la formazione: domande entro il 31 Gennaio 2025
Il bando da 8 milioni di euro è un’opportunità imperdibile per chi opera nel settore turistico e desidera investire in formazione e crescita professionale
Data di nascita: 09-04-1991
Luogo di nascita: Agrigento
Lavora per
Ipsoa Magazine
Investireoggi
Teknoring, di Wolters Kluwer Italia
Il bando da 8 milioni di euro è un’opportunità imperdibile per chi opera nel settore turistico e desidera investire in formazione e crescita professionale
Quanto hanno speso le famiglie italiane per la spesa di Capodanno: nonostante le differenze territoriali e generazionali, il cenone rimane un appuntamento irrinunciabile.
Con quattro città nella lista dei 33 migliori luoghi da visitare in Europa nel 2025, secondo Lonely Planet, l’Italia si conferma una meta imprescindibile per il 2025.
Cosa sappiamo della nomina di Fabrizio Curcio, il nuovo commissario alla ricostruzione per l’alluvione in Emilia-Romagna, Toscana e Marche.
I dati della Banca Centrale Europea sull’andamento monetario nella Zona Euro: aumentano i prestiti alle famiglie e diminuiscono per le imprese. Ma cosa vuol dire esattamente?
Il 2024 segna un anno di crescita per il turismo in Italia, con oltre 251 milioni di presenze straniere il Paese ha dimostrato una notevole capacità di attrarre visitatori internazionali.
Aumento dei pedaggi dal 2025: ecco le nuove tariffe sulle autostrade italiane, quanto costano e come funziona il calcolo.
A Capodanno 2025 grande successo delle bollicine italiane, con oltre 100 milioni di bottiglie di spumante saltate durante le festività e un record storico di esportazioni.
Il miglior prosecco per brindare a Capodanno sotto i 20 euro: i premiati da Gambero Rosso e inseriti della guida Tre Bicchieri 2025.
Tra le migliori destinazioni al mondo da visitare nel 2025 c’è un’italiana: Genova, il gioiello della Liguria tra turismo e sviluppo economico.
Non esiste nessuna moneta da 7 euro, la notizia sul nuovo conio in circolo dal 2025 è falsa: ecco cosa è successo.
Gli italiani confermano la passione per la tradizione a tavola, spendendo 2,8 miliardi di euro per cibi e bevande, con una netta preferenza per prodotti Made in Italy.
Riceve un falso SMS e gli vengono rubati 18mila euro dal conto: Poste Italiane condannata a risarcire cliente pensionato. Il caso
L’aumento dello spread a 118,4 punti e il rialzo del rendimento dei Btp italiani mettono sotto pressione il bilancio pubblico, aumentando i costi per il servizio del debito.
Salumi e biscotti per bambini ritirati dai supermercati prima di Natale: i lotti ritirati dal Ministero della Salute e cosa fare in caso di acquisto
Secondo le previsioni del Codacons, fare la spesa a Natale costerà fino a 582 euro in più. Perché? Ecco un’analisi sull’aumento dei prezzi.
Con oltre 22 milioni di euro investiti tra infrastrutture, promozione e innovazione tecnologica, la Via Francigena si prepara ad accogliere i pellegrini del Giubileo 2025.
Aumentano i prezzi delle case in Italia, con incrementi più marcati in alcune zone del Paese: i dati del report Istat sul mercato immobilare pubblicato il 19 dicembre 2024.
Compravendite immobiliari e mutui in calo: i dati Istat sulle tendenze e gli andamenti nel primo Trimestre 2024 e l’effetto sui tassi di interesse.
Aggiornata la Air Safety List, ovvero l’elenco delle compagnie aeree che non sono considerate sicure per volare nello spazio aereo dell’Unione Europea
L’Agenzia delle Entrate ricorre all’accertamento induttivo puro per contrastare l’evasione fiscale: ecco quali sono i conti correnti sotto la lente di ingrandimento
Sequestrati dalla Guardia di Finanza oltre 5.400 profumi contraffati di noti brand: ecco come riconoscere i profumi contraffatti e come capire invece se si tratta di un prodotto
C’è un grande problema con le arance siciliane: il mercato è in crisi per colpa della siccità e l’aumento dei prezzi. Ecco cosa sta succedendo sull’Isola.
Come difendersi dalle truffe e riconoscere il vero olio extravergine italiano: consigli pratici e i dati su uno dei settori più strategici per l’economia italiana.
Le bollicine italiane segnano un record nel Natale 2024 con 355 milioni di bottiglie vendute, guidate dalla crescita del Prosecco e dei cocktail Spritz.
Nuovi cammini religiosi e ulteriori risorse per migliorare quelli già esistenti in Italia, il ministero del Turismo stanzia 4,5 milioni di euro del Giubileo 2025.
I prezzi del latte e dei formaggi in Italia aumentano, sostenuti dalla crescita della produzione, dalla domanda estera e dal trend positivo per Grana Padano e burro.
“Bce taglia i tassi di 25 punti base: impatti su mutui, crescita economica e prospettive per il 2025. Cosa succede ora?
Sequestrate oltre 263 tonnellate di sementi da orto con falsi richiami al Made in Italy. Il controvalore stimato dei prodotti illegittimi supera i 38 milioni di euro
L’euro sta continuando a guadagnare terreno sul dollaro: ma quando vale oggi e quali sono le previsioni che potrebbero influenzare il mercato valutario internazionale.