
Mike Waltz, membro del partito Repubblicano, ha svolto una lunga carriera militare nell'esercito, combattendo anche in Afghanistan. È stato eletto alla Camera dei Rappresentanti per la Florida.
Mike Waltz è un politico americano
Mike Waltz, membro del partito Repubblicano, ha svolto una lunga carriera militare nell'esercito, combattendo anche in Afghanistan. È stato eletto alla Camera dei Rappresentanti per la Florida.
Mike Waltz è nato a Boynton Beach, negli Stati Uniti, il 31 gennaio 1974. Si è laureato con lode al Virginia Military Institute, una delle accademie militari più prestigiose degli Stati Uniti. Dopo aver terminato gli studi, ha cominciato la carriera militare all'interno dell'esercito Usa, servendo come membro delle forze speciali, i cosiddetti Berretti Verdi.
Sotto le armi, ha svolto numerose missioni di combattimento e ricognizione in Afghanistan, Medio Oriente e Africa. Ha inoltre ricevuto diverse onorificenze, tra cui la Bronze Star Medal, per le sue azioni in combattimento.
Dopo aver terminato il servizio attivo come militare, ha lavorato come consulente per la sicurezza nazionale, prestando servizio come consigliere per il Pentagono e per la Casa Bianca durante l'amministrazione del presidente George W. Bush. Ha, inoltre, fondato una società di consulenza strategica specializzata in difesa e intelligence.
Nel 2014 ha pubblicato il libro Warrior diplomat: a green beret’s battles from Washington to Afghanistan, una combinazione di memorie personali e analisi politica delle sfide affrontate dagli Stati Uniti in Afghanistan.
Ha iniziato la carriera politica nel 2018, venendo eletto alla Camera dei Rappresentanti per il sesto distretto congressuale della Florida. Attualmente fa parte del Comitato per i servizi armati e del Comitato per la scienza, lo spazio e la tecnologia.
Non si conoscono molti dettagli sulla sua vita privata, è comunque sposato con figli. È un sostenitore della conservazione ambientale, in particolare per quanto riguarda la tutela delle coste e delle risorse naturali della Florida.
In quanto membro della Camera dei Rappresentanti Usa, fa parte di alcune commissioni chiave:
Donald Trump ha scelto come consigliere per la sicurezza nazionale Michael Waltz. Quali scenari possibili per la politica estera Usa